Politano torna in Nazionale? Spalletti esce allo scoperto, cos’ha risposto il CT

Matteo Politano è uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione del Napoli sotto la guida del tecnico Antonio Conte. L’ex Sassuolo e Inter spera nel ritorno in Nazionale. Contro il Monza, Matteo Politano ha offerto l’ennesima grande prestazione, premiata questa volta anche dalla rete, la prima delle due inflitte alla squadra di Alessandro Nesta nella sfida di ieri, allo stadio Diego Armando Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nemmeno il tempo di riprendere dopo l’ultima sosta, ed è già tempo di fermarsi nuovamente. La Nations League e le qualificazioni ai prossimi Mondiali sono nuovamente alle porte, la Serie A si prepara a fermarsi di nuovo per permettere ai calciatori di raggiungere le rispettive compagini nazionali e giocare per la propria patria. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra i preconvocati per le due sfide ci sarà anche Niccolò Pisilli, reduce dal gol vittoria nel successo della Roma contro il Venezia. Ad annunciare in maniera ufficiosa la presenza in gruppo del giovane giallorosso è stato lo stesso CT, intercettato dai giornalisti a margine della consegna della sua famosa Fiat Panda ad un presidio ospedaliero di Napoli per il trasposto dei piccoli pazienti pediatrici (una promessa che il tecnico aveva fatto nei giorni scorsi). (RomaNews)

TUTTOmercatoWEB.com La sosta per le Nazionali si avvicina con l'Italia che sarà chiamata ad affrontare Belgio e Israele in Nations League. In attesa che vengano svelati i convocati per le due sfide, Luciano Spalletti ai microfoni di LaPresse ha svelato alcuni nomi che potrebbero prendere parte alla duplice spedizione: (La Lazio Siamo Noi)

Italia, Spalletti: "Pisilli e Maldini pre-convocati. Ho deciso di ringiovanire la rosa"

Riccardo Trevisani, nel suo commento a Cronache di Spogliatoio, ha analizzato la situazione del Napoli attuale con un misto di fiducia e realismo, facendo una chiara distinzione tra i punti di forza della squadra e le sfide che potrebbe incontrare nel corso della stagione. (Terzo Tempo Napoli)

Daniel Maldini e Niccolò Pisilli sono stati preconvocati da Luciano Spalletti per la sfida contro Belgio e Israele. Prima storica preconvocazione per il figlio di Paolo Maldini, nipote di Cesare: tre generazioni in Nazionale, anche se poi bisognerà capire se verrà eventualmente schierato dal commissario tecnico oppure se verrà lasciato fuori alla lista dei convocati. (TUTTO mercato WEB)

Italia, le parole di Spalletti Dopo le prime due vittorie in Nations League, l'Italia è pronta a tornare in campo. Gli Azzurri affronteranno Belgio e Israele nella prossima pausa per le nazionali, e Luciano Spalletti ha già in mente diverse scelte che riguardano le convocazioni. (GianlucaDiMarzio.com)