Instagram, come funzionano gli account per teenager e quali sono le restrizioni per gli adolescenti

Instagram, come funzionano gli account per teenager e quali sono le restrizioni per gli adolescenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Tempo di utilizzo ridotto, restrizioni sull'utilizzo dei messaggi – con filtri per parole e frasi offensive - e un controllo decisamente più serrato da parte dei genitori. Meta lo aveva annunciato e, adesso, sembra intenzionato a fare sul serio. Instagram annuncia infatti tutta una serie di nuove impostazioni per rendere il social network un luogo più sicuro per i minorenni. Nello specifico, le nuove misure faranno parte degli account Instagram riservati agli adolescenti. (Skuola.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Instagram, la piattaforma di Meta Platforms, introdurrà per la prima volta il sistema di "account per teenager" con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. (Avvenire)

Si sbloccano con il permesso dei genitori. Al via negli USA (AltaRimini)

(Adnkronos) – Limite del tempo di utilizzo dell’app, restrizioni sui messaggi, filtri per parole e frasi offensive. Instagram mette in campo una serie di nuove impostazioni per rendere il social network un luogo più sicuro per i minorenni. (CremonaOggi)

Instagram introduce restrizioni per i minori: i dettagli

Gli account per teenager – spiega il gruppo – “hanno impostazioni di protezione integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti e i contenuti che possono visualizzare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco cosa cambia con l'aggiornamento. Arrivano le prime restrizioni automatiche su Instagram per tutelare i profili dei minori. (ilgazzettino.it)

Instagram introduce nuove restrizioni per i profili dei minori sotto i 16 anni. Limiti automatici sui contenuti sensibili. (Webboh)