Terremoto in Turchia e Siria, Mercedes dona 1 milione di euro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FormulaPassion.it ESTERI

Mercedes-Benz Group AG ha annunciato che donerà un milione di euro alla Croce Rossa tedesca (GRC) che verranno destinate alla popolazione di Turchia e Siria dopo il grave terremoto che ha devastato i due stati. La donazione sarà utilizzata per aiuti umanitari di emergenza sul campo al fine di fornire rapidamente alla popolazione sofferente lo stretto necessario. L’operazione di soccorso del GRC è già iniziata. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Le tristi notizie che arrivano da Turchia e Siria e le immagini di devastazione che stiamo vedendo non lasciano indifferente il nostro cuore". Inizia così la lettera con cui l'arcivescovo di Torino, Roberto Repole, lancia una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. (TorinOggi.it)

Durante l'udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Papa Francesco prega per le popolazioni colpite dal devastante terremoto in Turchia e Siria. "Con commozione - ha detto - prego per loro e gli esprimo la mia vicinanza. (il Dolomiti)

" Al momento, hanno perso la vita 8.574 persone, i feriti sono 49.133 e gli edifici distrutti sono 6.444 ", ha dichiarato alla stampa Erdogan, spiegando che a breve molti sfollati saranno trasferiti in alberghi ad Antalya, Alanya e Mersin, località marittime nel sud del Paese. (ilGiornale.it)

I feriti sono 37.011. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan fa mea culpa sulla macchina dei soccorsi dopo che si erano levate critiche sulla lentezza nel raggiungere alcune delle aree colpite. Il bilancio del terremoto in Turchia e Siria supera i 11.200 morti. (la VOCE del TRENTINO)

Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. ROMA (ITALPRESS) – Durante l’udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)