Longevità: le 5 attività quotidiane che secondo i ricercatori fanno più bene

Longevità: le 5 attività quotidiane che secondo i ricercatori fanno più bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Da sempre uno degli obiettivi dell'essere umano è vivere il più a lungo possibile e negli ultimi decenni, studio dopo studio, i cosiddetti "segreti della longevità" sono stati confermati dalla scienza: avere una mente capace di adattarsi anche a situazioni difficili, avere un corpo più flessibile o fare esercizio fisico tra i principali. Se è vero che, puntando alla longevità, ci sono molti aspetti e fattori che non possiamo controllare, è altrettanto vero che ci sono alcune attività quotidiane che possono aiutarci a vivere più a lungo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La longevità è un fenomeno che, sebbene influenzato da fattori genetici, dipende in gran parte dallo stile di vita. Una recente revisione di 34 studi ha analizzato le abitudini che caratterizzano le persone più longeve del mondo, mettendo in luce quattro fattori chiave che contribuiscono a un invecchiamento sano. (Radio 105)

Il numero dei centenari nel mondo è passato da 151.000 nel 2000 a 573.000 nel 2021. Le persone vivono più a lungo e possiamo aspettarci di vedere molte più persone raggiungere i 100 anni negli anni a venire. (Esquire Italia)

Dall’intervento dei tre esperti, per la prima volta insieme sul palco del recente Cook Fest, è nato un vero e proprio manifesto della longevità che fa leva sull’alimentazione. Purché, ogni giorno, si seguano semplici regole a tavola. (Corriere della Sera)

Che cos'è la «nutrizione positiva» e perché aiuta a spegnere l'infiammazione

In molti si domandano quale sia la chiave per vivere più a lungo e in salute, e la risposta potrebbe risiedere in tre "ingredienti" speciali individuati da medici ed esperti del settore. Ma vediamoli meglio. (il Giornale)

Il marketing promette elisir di lunga vita che spesso, però, di scientifico hanno ben poco. I consigli per la longevità arrivano abbondanti da racconti di centenari e studi scientifici puntualmente proposti su siti e giornali. (Corriere della Sera)

Il metabolismo come medicina (Vanity Fair Italia)