Caso Bibbiano, assolto l'ex sindaco Andrea Carletti e abrogato l'abuso d'ufficio: «Finisce un incubo»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

«Assolti perché il fatto non è previsto dalla legge come reato». Con questa formula il collegio dei giudici presieduto da Sarah Iusto, a latere Michela Caputo e Francesca Piergallini, si è pronunciato per gli imputati del processo sui presunti affidi illeciti di bambini (il cosiddetto caso Bibbiano) accusati di abuso d'ufficio. L'ex sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce così definitivamente dal processo in corso per 17 persone: a Carletti, assistito dall'avvocato Giovanni Tarquini gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus «Hansel e Gretel» di Torino e alla sede del centro pubblico «La Cura» di Bibbiano. (corrieredibologna.corriere.it)

Su altri giornali

Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d'Enza. (Tuttosport)

Il verdetto è stato pronunciato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 30 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. ​A seguito di attività info-investigativa, i Falchi della Squadra Mobile hanno messo sotto osservazione un edificio ove era stato notato un insolito via vai di ragazzi, alcuni noti tossicodipendenti, soprattutto nelle ore serali. (Tarantini Time Quotidiano)

Bibbiano, nemmeno Carletti era un “lupo”: assolto l’ex sindaco

Ciò significa che l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, una delle figure su cui si scatenarono cinque anni fa le polemiche politiche, esce definitivamente dal processo in corso per 17 persone: gli veniva contestato solo questo reato, relativamente all'affidamento del servizio di psicoterapia alla onlus 'Hansel e Gretel' di Torino e alla sede del centro pubblico 'La Cura' di Bibbiano. (il Resto del Carlino)

“Napoli Senza Voce”: La Lettera dei Sostenitori Azzurri “Carissimo Direttore, è scandalo continuo su questa Napoli senza voci e televisioni ma alla mercè dei pinco pallino del Nord sempre pronti a sputare veleno sul Napoli e i napoletani. (Napolipiu.com)

Per tutti era diventato uno dei “mostri” di Bibbiano, capace di rapire bambini a suon di un elettroshock mai praticato da nessuno. L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)