Larimar Annaloro, l'amica del cuore della 15enne suicida: «A scuola nessuna lite. Foto osè? Non ne so nulla»

La chiameremo Cecilia anche se non si chiama così. È una minorenne e i suoi 15 anni da proteggere sembrano anche meno mentre lei, davanti al liceo scientifico che frequenta, racconta della sua amica del cuore, Larimar. Da una settimana Larimar manca a lei e al mondo. Aveva anche lei 15 anni. Martedì scorso è arrivata qui, a scuola, poi è successo qualcosa che l’ha turbata, ha chiamato i suoi genitori per farsi venire a prendere e nemmeno un’ora dopo sua madre e suo padre l’hanno trovata impiccata a un pino vicino alla loro casa di campagna. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Dall'autopsia sul corpo della 15enne trovata impiccata a Enna non è emersa la presenza di segni di violenza: si rafforza la strada del suicidio, ma la famiglia continua a ritenerlo impossibile (Dire)

Non ci sono segni di violenza sul corpo di Larimar Annaloro. Queste sono le prime indicazioni che emergono dall’autopsia disposta dal procuratore per i minorenni di Caltanissetta Rocco Cosentino. E si rafforza l’ipotesi che la quindicenne di Piazza Armerina si sia suicidata. (La Repubblica)

E mentre la Procura per i Minori di Caltanissetta continua le indagini sul suicidio della quindicenne, il branco ha già deciso. Oggi pomeriggio, 15 novembre, nella Chiesa Madre di Piazza Armerina, in provincia di Enna, si terranno i funerali di Larimar Annaloro, la quindicenne che, lo scorso 5 novembre, è stata trovata impiccata ad un pino nel boschetto vicino la sua casa. (ilmessaggero.it)

Piazza Armerina, i funerali della quindicenne: “Chi sa qualcosa parli”

La fiaccolata è stata voluta fortemente dai cittadini piazzesi, soprattutto dai ragazzi e dalle famiglie che conoscevano la famiglia Annaloro. (il Fatto Nisseno)

Un lancio di palloncini e le sue compagne di squadra che una dopo l’altra, sfilando, le hanno dedicato un messaggio commovente sul senso della vita. Impossibile da accettare la morte di Larimar Annaloro, la quindicenne che pare si sia tolta la vita a Piazza Armerina, a pochi chilometri da Enna, nel primo pomeriggio di martedì 5 novembre. (varesenews.it)

Le esequie della ragazza morta suicida. Le indagini ENNA – La Cattedrale di Piazza Armerina gremita di giovani e giovanissimi, di rose bianche e blu, per l’ultimo saluto alla giovane quindicenne che si è tolta la vita due settimane fa impiccandosi ad un pino, nel boschetto della sua casa. (Livesicilia.it)