Mirafiori, prolungato lo stop. Si tornerà al lavoro non prima del 20 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stop alla produzione a Mirafiori durerà due settimane in più rispetto al previsto, e i lavori riprenderanno solo il 20 gennaio 2025. A dare la notizia, non ancora confermata dall’azienda italo-francese, sono i rappresentati della sigla sindacale FIOM-Cgil. Le attività al reparto carrozzerie sarebbero dovute riprendere l’8 gennaio 2025, subito dopo il periodo di chiusura connesso alle feste natalizie. (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La notizia risulta già confermata giovedì dal rappresentante sindacale della FIOM-Cgil, Gianni Mannori, in una dichiarazione a Reuters. (ClubAlfa.it)
Inoltre, è stata avviata una rete di fornitori locali, un passo importante per rafforzare la filiera e promuovere lo sviluppo economico del territorio circostante. In questo periodo, l’azienda ha aumentato notevolmente l’intensità delle attività produttive, ha lavorato al rafforzamento delle competenze industriali e ha consolidato alleanze strategiche fondamentali per la crescita. (ClubAlfa.it)
Stabilimento fermo due settimane in più rispetto al previsto: sono sempre pochi gli ordini per la 500 elettrica. Attesa per l’incontro tra Jean Philippe Imparato e i sindacati in programma proprio a Mirafiori (Milano Finanza)
Il motivo, sempre lo stesso: la Fiat 500e ha pochi ordini, insufficienti a giustificare nuova produzione, mentre restano da esaurire le scorte. Almeno fino al 20. (Torino Cronaca)