Strage nel liceo in Georgia, arrestato il padre del killer 14enne: aveva regalato al figlio l'arma usata per gli omicidi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sparatoria tra i banchi dell'Appalachee Highschool di Winder, in Georgia. Quattro morti e nove feriti è il bilancio della strage. Il killer è un ragazzino di soli 14 anni, ad essere arrestato è stato il padre. Un “mostro malato e squilibrato” dice dell'adolescente l' ex presidente Donald Trump, ma i nuovi retroscena emersi e i dati sulle sparatorie negli USA fanno pensare all'accaduto come ad un evento normale e ridefiniscono il giovane come un degno erede della cultura americana (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La tragica sparatoria in un liceo della Georgia ha catapultato in campagna elettorale la presenza incontrollata di armi da fuoco negli Stati Uniti, un tema sul quale democratici e repubblicani si dividono lungo linee di partito e che non era ancora emerso nello scontro fra i due candidati. (Avvenire)
Reuters (Avvenire)
È finito in manette il padre di Colt Gray, lo studente di 14 anni che mercoledì 4 settembre ha sparato in un liceo della Georgia, negli Stati Uniti, uccidendo quattro persone (due alunni e due insegnanti) e ferendone una decina. (Open)
A circa una settimana dalla strage, gli investigatori americani hanno scoperto che mezz'ora prima che Colt Gray impugnasse il suo fucile d'assalto e freddasse quattro persone seminando il terrore nella sua scuola, la madre del killer 14enne aveva chiamato la Apalachee High School per avvertire di "un'emergenza estrema" e chiedere di "andare a cercare subito" il figlio. (Today.it)
Colin Gray, papà del 14enne che ha fatto fuoco alla Apalachee High School di Winder, è stato arrestato per omicidio colposo. Secondo l’ex suocero è stato lui, con i suoi comportamenti, a spingere il nipote a sparare: «Trascorrere 11 anni con quel figlio di puttana avrebbe avuto effetti su chiunque». (Lettera43)
Nuova strage in una scuola americana. 14enne spara e uccide 4 persone in Georgia (AGI - Agenzia Italia)