Repubblica – San Siro, incontro definito “positivo”: sarà nuovo stadio ma con 3 varianti

E' ufficialmente tramontata ieri l'ipotesi ristrutturazione di San Siro: Inter e Milan hanno detto no al progetto di riqualificazione di WeBuild, tornando all'ipotesi nuovo stadio di fianco al Meazza. Si legge su Repubblica: "Dopo cinque anni di passi avanti, indietro e di lato si torna alla casella di partenza. Inter e Milan bocciano la ristrutturazione della Scala del calcio proposta dal Comune e rimettono in campo il progetto del 2019: costruire un nuovo stadio a Milano, a poche centinaia di metri di distanza dal vecchio. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si allontana sempre di più l'ipotesi di rimanere a "San Siro". L'incontro avvenuto ieri a Palazzo Marino tra Milan, Inter e il sindaco Beppe Sala non ha dato gli effetti Il Milan continua ad avere le idee chiare sul da farsi. (Spazio Milan)

Il Comune di Milano sembra non trovare pace sul caso Stadio Meazza e area di San Siro e anche i due club milanesi non sembrano sicuri sul da farsi. Dopo le parole di oggi del Sindaco Beppe Sala si riaccende il dibattito su una potenziale ristrutturazione del Meazza, della creazione di un nuovo stadio per i due club in area San Siro, oppure delle due strade diverse per gli stadi di proprietà. (Spazio Inter)

Stadio a Milano: è finita, finalmente, la stagione dei grandi bluff ed è cominciata quella delle decisioni irrevocabili. Primo risultato chiaro: il fumoso e miracoloso piano di ristrutturare San Siro a cifre contenute è stato smascherato. (il Giornale)

Chi ha sbagliato su San Siro? La politica si divide

I vertici di Milan e Inter, durante l’atteso incontro che si è tenuto ieri con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno bocciato l’ipotesi basata sulla riqualificazione dello stadio di San Siro disegnata dal colosso Webuild, in quanto secondo i due club il Meazza non è ristrutturatile a costi accessibili: dagli ambienti molto vicini ai rossoneri arriva notizia che la società guidata dal presidente Paolo Scaroni intende quindi tirare dritto con il progetto che vede al centro l’area San Francesco di San Donato, sebbene rimanga aperta a valutare anche delle proposte diverse. (Il Cittadino)

Renzo, S.E. Mons. (Corriere di Lamezia)

La rinuncia di Inter e Milan a ristrutturale lo stadio di San Siro (qui il punto) riapre anche il dibattito fra i partiti. Tutte le forze politiche chiedono di riportare la discussione in Consiglio comunale e sono consapevoli che si è tornati al punto di partenza. (TGR Lombardia)