Siria, nella notte i raid israeliani hanno colpito Tartus

Nella notte la Siria ha vissuto un nuovo attacco aereo di grande intensità. Secondo quanto riportato dall’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR), i raid israeliani hanno colpito siti militari nella regione costiera di Tartus, un attacco che è stato descritto come il più grave degli ultimi 12 anni. Gli aerei israeliani hanno preso di mira, tra gli altri obiettivi, le difese aeree siriane e i depositi di missili terra-terra, facendo temere un’escalation nel conflitto. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altre testate

Jeep Land Rover Defender blu avio e tenute scure senza insegne, gli incursori dello Shaldag, unità d’élite dell’Aeronautica Israeliana (IAF) non hanno fatto mistero - almeno nei giorni a seguire - del loro raid in stile LRDG sulle alture del Golan. (Inside Over)

SIRIA (Limes)

Il governo israeliano ha approvato un piano per espandere i propri insediamenti nelle alture del Golan occupate, raddoppiando la popolazione nell’area. (L'INDIPENDENTE)

La guerra dell’acqua di Israele sulle alture del Golan (di M. Lupis)

Sui muri, sulle vetrine dei negozi, sulle automobili, ci sono ancora le fotografie dei 12 “piccoli martiri”, come li chiamano in questa cittadina alle pendici del Monte Hermon, Majdal Shams, roccaforte drusa sulle alture del Golan occupate da Israele, considerata la "capitale" informale della regione. (L'HuffPost)

Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa. Gli sviluppi del conflitto in Medio Oriente, l’influenza turca e qatarini su Damasco e le operazioni militari di Israele sul territorio siriano. (Analisi Difesa)

, che evidenziano una crescita significativa in tutti e tre gli aeroporti calabresi, consolidando il ruolo centrale del sistema aeroportuale nella Regione. o 186.786 passeggeri (+14,8% rispetto a novembre 2023) (Corriere di Lamezia)