Meteo, weekend "targato" Anticiclone Africano: temperature in crescita su gran parte del Paese

Altri dettagli:
Migranti

Caldo e sole da Nord a Sud in Italia con la rimonta dell'alta pressione e il ritorno dell'anticiclone africano. Al via una nuova ondata di calore con le temperature che si faranno sempre più bollenti con valori oltre i 40°. Le previsioni meteo. Meteo, nuova ondata di calore in Italia nel primo weekend di luglio Il primo weekend di luglio è nel segno di una nuova intensa ondata di caldo nelle regioni del Sud per la presenza dell'anticiclone africano che farà impennare le temperature intorno ai 40°. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

ANTICICLONE AFRICANO E CALDO IN AUMENTO Dopo il transito della perturbazione che nel weekend condizionerà il tempo su parte delle regioni settentrionali, l'anticiclone tornerà a rinforzare e ad espandersi sul Mediterraneo, trasportando con sé correnti via via più calde di origine africana (3bmeteo)

Gli ultimi scenari L’Estate è iniziata con incertezza nel Nord Italia, dove l’instabilità persiste e le temperature, salvo brevi periodi, rimangono piuttosto contenute. Al contrario, il Centro e il Sud hanno vissuto settimane più soleggiate, asciutte e calde, talvolta fin troppo, come testimoniano le temperature altissime che sono state raggiunte a fine Giugno. (Meteo Giornale)

Meteo weekend, caldo africano e cielo giallo con picchi di 40 gradi e afa anche di notte: dove e quando

Dopo una bella parentesi con il redivivo anticiclone delle Azzorre, le condizioni atmosferiche sul Mediterraneo sono nuovamente destinate a cambiare per il ritorno dell'anticiclone africano, sempre più caldo e afoso del "collega" azzorriano. (il Giornale)

Quello di sabato 6 e domenica 7 luglio sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su gran parte d'Italia, ma è atteso qualche forte temporale al Nord. Attenzione anche a grandinate, violente raffiche di vento e locali bombe d'acqua soprattutto in Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino Alto Adige. (Sky Tg24 )

Meteo, torna il caldo africano. Al Nord invece, come riporta 3BMeteo, il weekend sarà caratterizzato dal passaggio di nubi irregolari legate ad una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, che indebolirà il bordo superiore dell'anticiclone. (ilgazzettino.it)