Scuola, in classe senza smartphone, ora si educa alla Patria. L’anno inizia tra novità e riforme mancate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Come sarà la scuola del 2025? Cosa troveranno sette milioni di studenti nel terzo anno d’istruzione (e merito) a guida Valditara? E che fine hanno fatto il voto in condotta, i lavori utili, le misure antibullismo, la battaglia agli smartphone, l’educazione affettiva e l’intero pacchetto di riforme e controriforme annunciate? Spoiler: ci sono almeno quattro novità, ma non tutti i tormentoni sono p… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad augurare buon anno scolastico a tutti i docenti è stata Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, con un videomessaggio. Inizio anno scolastico 2024/2025, gli auguri dei sindacati (Tecnica della Scuola)

Migliaia di studenti italiani sono pronti a tornare sui banchi di scuola per il nuovo anno scolastico. I primi a rientrare in classe sono gli alunni della Provincia autonoma di Bolzano, il 5 settembre. (Sky Tg24 )

Ci siamo: pochi giorni ci separano dalla prima campanella che segna la riapertura delle scuole. Con l'arrivo di settembre è tempo di ritornare dietro i banchi di scuola per milioni di alunni e docenti, ma quando inizia la scuola? Tutte le Regioni hanno diramato i calendari scolastici per l'anno 2024-2025 segnalando anche i giorni di sospensione e i giorni delle festività. (METEO.IT)

Presa di servizio docenti e ATA il 2 settembre: il differimento senza giustificato motivo comporta la decadenza della nomina Di (Orizzonte Scuola)