Susanna Recchia, sabato il funerale con la figlioletta Mia in chiesa a Miane: mamma e bimba di 3 anni sono morte abbracciate nel Piave

Susanna Recchia, sabato il funerale con la figlioletta Mia in chiesa a Miane: mamma e bimba di 3 anni sono morte abbracciate nel Piave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Mamma e figlia annegate nel Piave: verranno celebrati sabato 21 settembre i funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia, di appena 3 anni. La cerimonia sarà congiunta, alle 14.30 nella chiesa di Miane. Quel giorno sarà lutto cittadino nel paese, ancora sconvolto dall'omicidio-suicidio. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene. Mamma e figlia morte annegate nel Piave Le due sono morte annegate in pochi minuti, strette in un ultimo abbraccio mentre la gelida corrente del Piave le trascinava via. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Si sono svolti oggi a Miane (Treviso) i funerali di Susanna Recchia e della figlia di 3 anni, trovate morte su un isolotto del Piave in quello che è stato definito un caso di omicidio-suicidio. (Fanpage.it)

Sono state invitate tutte le famiglie con bambini e adolescenti, particolarmente colpite dall'evento. Il Comune di Miane dove viveva la 45enne che la scorsa settimana si è tolta la vita portando con sé la figlia di soli tre anni, lasciandosi travolgere dalle acque del Piave, ha promosso per qiesta sera, giovedì 19 settembre, un incontro pubblico con una psicoterapeuta. (ilgazzettino.it)

Una vicenda straziante, per le modalità oltre che per il tragico epilogo, sulla quale il parroco ha invitato i fedeli a non fare speculazioni: «Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere, a non giudicare e ad avere compassione». (ilgazzettino.it)

In 600 per l’addio a Susanna e Mia: “Anche noi grandi abbiamo paura della vita. Ragazzi aiutateci ad amarvi!”

Gallio(VI), 19 set. - "Purtroppo l'episodio di cronaca non ci sorprende. Una madre che ha perso il lavoro per dedicarsi a una figlia di tre anni, un compagno che la lascia sola e quindi un carico troppo grande". (Il Sole 24 ORE)

La chiesa e gremita, un centinaio le persone che hanno ascoltato la cerimonia all'aria aperta, grazie agli altoparlanti. La cerimonia funebre è iniziata alle 14.30, i feretri però sono arrivati alle 11. (La Tribuna di Treviso)

Commozione questo pomeriggio, sabato 21 settembre, a Miane per l’ultimo saluto a Susanna Recchia e alla figlia Mia. L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)