Susanna Recchia, sabato il funerale con la figlioletta Mia in chiesa a Miane: mamma e bimba di 3 anni sono morte abbracciate nel Piave

Mamma e figlia annegate nel Piave: verranno celebrati sabato 21 settembre i funerali di Susanna Recchia e della piccola Mia, di appena 3 anni. La cerimonia sarà congiunta, alle 14.30 nella chiesa di Miane. Quel giorno sarà lutto cittadino nel paese, ancora sconvolto dall'omicidio-suicidio. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene. Mamma e figlia morte annegate nel Piave Le due sono morte annegate in pochi minuti, strette in un ultimo abbraccio mentre la gelida corrente del Piave le trascinava via. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Si sono svolti oggi a Miane (Treviso) i funerali di Susanna Recchia e della figlia di 3 anni, trovate morte su un isolotto del Piave in quello che è stato definito un caso di omicidio-suicidio. (Fanpage.it)

Secondo un’ipotesi dell’ultima ora di martedì 17 settembre la donna potrebbe aver sedato la bambina prima di gettarsi insieme a lei nelle acque del Piave. Nella tragica fine di Susanna Recchia e della piccola figlia potrebbero aprirsi nuovi scenari. (Virgilio Notizie)

Alla luce di ciò il sindaco Moreno Guizzo oggi, giovedì 19 settembre, ha emanato un’ordinanza straordinaria per proclamare il lutto cittadino nella giornata di sabato 21 settembre, data delle esequie congiunte di mamma e figlia decedute lungo il letto del Piave a pochi chilometri dal ponte di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Susanna Recchia e Mia, chiesa gremita per l’addio a mamma e figlioletta morte nel Piave. Il parroco: «Comprendere, non giudicare»

Il sindaco «I recenti avvenimenti hanno toccato profondamente la nostra comunità e molte delle classi della nostra scuola - sono le parole del sindaco, Moreno Guizzo - l'amministrazione comunale invita tutti i genitori all'incontro con la professionista che, in modo totalmente gratuito, ha accolto la nostra richiesta per dare il giusto supporto e i suggerimenti su come affrontare in famiglia il delicato argomento». (ilgazzettino.it)

La chiesa e gremita, un centinaio le persone che hanno ascoltato la cerimonia all'aria aperta, grazie agli altoparlanti. La comunità di Miane, ma anche molte persone dal resto della Marca, hanno raggiunto nel pomeriggio di sabato 21 settembre la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto a Susanna Recchia e alla sua piccola figlia Mia De Osti, tragicamente scomparse nelle acque del fiume Piave (La Tribuna di Treviso)

MIANE (TREVISO) – Non c’era un solo posto libero nella chiesa parrocchiale di Miane dove pochi minuti fa è stato celebrato il funerale congiunto di Susanna Recchia, igienista dentale di 45 anni, e della figlia Mia De Osti di 3, morte nel Piave dopo la decisione della mamma di farla finita. (ilgazzettino.it)