Concorso docenti, perchè non è prevista la prova preselettiva nonostante l’alto numero di partecipanti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scuolainforma INTERNO

Sono oltre mezzo milione le candidature inviate per soli 45.000 posti da insegnante previsti per il primo concorso PNRR, di cui si attende la calendarizzazione della prova scritta. La situazione è particolarmente aggravata per quanto riguarda le cattedre di sostegno, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Nonostante questi numeri non è prevista alcuna prova preselettiva. Sono infatti previste solo una prova scritta e una prova orale. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta la documentazione relativa ai concorsi è reperibile nelle pagine del sito appositamente dedicate. (Cisl Scuola Roma)

La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia – Tra i punti all’ordine del giorno modifiche all’Atto Aziendale, Case di Comunità e rinnovo della Presidenza. La Conferenza socio sanitaria territoriale si è riunita lunedì sera a Olbia (Sardegna Reporter)

«È ai limiti della follia la discrasia tra i posti disponibili e i candidati ammessi, perché avviene che laddove ci sono meno posti si moltiplicano i Tfa, che invece risultano pochissimi dove il numero di posti è maggiore. (Il Sole 24 ORE)

Il cantiere, da 123.780 euro finanziati con fondi R.A.S. Iscol@ erogati dalla Regione a fine 2021 e con-finanziati con risorse del bilancio comunale, interessa esternamente l’intero edificio e all’interno il primo piano. (SARdies.it)

Al concorso lanciato dal ministero per ridurre questo squilibrio (a Mantova circa il 40% dei docenti a cui è stato affidato uno studente con una forma di disabilità, non ha seguito i corsi di formazione universitari richiesti), il numero di candidati, soprattut… (La Gazzetta di Mantova)

TFA Sostegno, Di Meglio (Gilda) su dati concorsi: “In Lombardia 4111 posti e 171 candidati, in Sicilia 3357 candidati per 51 posti. MUR grande assente” Di (Orizzonte Scuola)