Fonseca: "Era rigore, non l'hanno nemmeno rivisto. La partita migliore da quando sono al Milan"

Aveva chiesto una fase difensiva perfetta, e non l'ha ottenuta: per un'ora il suo Milan ha ballato e sofferto, costretto a restare rintanato negli ultimi trenta metri di campo dalle percussioni centrali e dai cambi di gioco tedeschi. Paulo Fonseca però nella sua squadra ha visto - sicuramente con piacere - un coraggio e un'organizzazione che, dopo i primi 50 minuti, erano tutt'altro che scontati. Volendo sintetizzare: per quello che è stato l'andamento del match, se il Milan fosse uscito dalla BayArena con un pareggio, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il Milan si sveglia troppo tardi ed è sconfitto per 1-0 dal Bayer Leverkusen, nonostante una buon secondo tempo. Il primo guizzo è dei campioni di Germania in carica, quando l’attaccante nigeriano libera il destro da buona posizione trovando pronto Maignan a respingere, con Emerson Royal che spazza in corner. (Giornale di Sicilia)

La ripresa si apre con lo svantaggio, il gol di Boniface provoca la grande reazione dei rossoneri. Primo tempo di sofferenza per rossoneri con il Bayer che tiene il pallino del gioco e crea diverse chance. (Corriere della Sera)

Fischia due volte Scharer. Manca un giallo a Tapsoba e quel fuorigioco di Frimpong era da segnalare segna l'ausilio del VAR (Pianeta Milan)

BAYER, XABI ALONSO: "IL MILAN CI HA MESSO A DURISSIMA PROVA, BRAVI A SOFFRIRE"

Si tratta del secondo ko consecutivo nella competizion (ilBianconero)

Rossoneri condannati da un gol del bomber Boniface al 51' della ripresa (LAPRESSE)

Xabi Alonso ha analizzato il match vinto contro i rossoneri di Fonseca in Champions League: "Il Milan ci ha messo a durissima prova. All'inizio abbiamo trovato ottime soluzioni, poi abbiamo pagato la stanchezza seguita alla gara giocata sabato in casa del Bayern Monaco. (Sport Mediaset)