GP di Spa: Leclerc in pole, Verstappen in rimonta

L’attesa è alle stelle per il Gran Premio di Spa-Francorchamps, uno degli appuntamenti più iconici del calendario di Formula 1. La griglia di partenza, con Charles Leclerc in pole position e Max Verstappen costretto a partire dall’undicesima posizione, è il preludio di una gara che si preannuncia carica di emozioni. Leclerc ha ottenuto il secondo miglior tempo in qualifica, ma grazie alla penalità inflitta a Verstappen, sarà lui a guidare il gruppo allo spegnimento dei semafori. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri media

F1, GP BELGIO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE (Sky Sport)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

L'importante è fare punti, il lavoro va completato oggi, gli avversari sono minacciosi, guardiamo a noi stessi". Le possibili strategie secondo la Pirelli. I primi 6 hanno gomma media, Sainz unico con la gomma dura, Ricciardo unico con la soft. (La Gazzetta dello Sport)

Un giro di talento puro per Charles. Analizziamo la telemetria di questi due piloti. (FUNOANALISITECNICA)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)