Maltempo, torrenti esondati e smottamenti. Strada interrotta, due abitazioni rimangono isolate: vigili del fuoco in azione

Maltempo, torrenti esondati e smottamenti. Strada interrotta, due abitazioni rimangono isolate: vigili del fuoco in azione Le forti perturbazioni temporalesche hanno colpito duramente nel bresciano e in particolare nella piana del Gaver: inagibile la Sp669, esondati alcuni torrenti. Vigili del fuoco in azione tra Breno e Bagolino BRENO. Nella notte tra domenica e lunedì, gran numero di interventi dei vigili del fuoco a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il bresciano. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo di questa notte ha provocato danni importanti sul confine tra la Vallecamonica e la Valtrompia: la zona del Gaver rimane isolata per l'esondazione del torrente Caffaro Esonda il Caffaro, isolata la piana del Gaver (TeleBoario)

La notte tra domenica e lunedì un’ondata localizzata di maltempo tra Breno e Bagolino ha lasciato pesanti segni sul territorio, per fortuna senza provocare feriti. BRENO (Brescia) Succede di nuovo: piove, esondano corsi d’acqua e si registrano crolli. (IL GIORNO)

Nella notte tra domenica e lunedì le precipitazioni, abbondantissime e improvvise, hanno provocato una serie di allagamenti alla piana del Gaver. Dal caldo torrido alle piogge incontenibili. (Corriere della Sera)

Esondano tre affluenti del Caffaro: piana del Gaver allagata

A Breno e Bagolino invece macchine movimento terra dei vigili del fuoco in azione per ripristinare la viabilità per alcune frane lungo la SP669. (Corriere TV)

Questa volta, la zona maggiormente colpita è stata la piana del Gaver, sul territorio comunale di Breno. Qui una bomba d’acqua abbattutasi durante la notte ha causato l’esondazione del torrente Caffaro e di quello che scende dalla Corna Bianca, che ha trasportato fango e detriti verso valle. (Radio Voce Camuna)

I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire tra i comuni di Breno e Bagolino, nella località “Malga Gaver”, attorno alla mezzanotte e mezza di domenica. Vallesabbia. Tre affluenti del fiume Caffaro sono esondati ella notte tra domenica 28 e lunedì 29 luglio. (QuiBrescia.it)