Erdogan all’Onu: “A Gaza politiche di massacro, chi media per tregua dà armi a Israele”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – ”L’alleanza dell’umità 70 anni fa ha fermato Hitler. Ora deve fermare Netanyahu”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo all’Assemblea generale delle Nazioni Unite e attaccando ancora Israele e il premier Benjamin Netanyahu. “A causa dei crimini commessi da Israele, Gaza si è trasformata nel più grande cimitero al mondo per donne e bambini”, ma anche il luogo dove ”muoiono i valori morali che l’Occidente dice di difendere”. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Il presidente Erdogan ha rilasciato un'intervista al canale americano NBC News, uno dei principali canali statunitensi. "Siamo contro i terroristi e io sono uno dei leader che conosce bene Hamas. (TRT)

E' l'accusa lanciata dall'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad Al - Thani, all'Assemblea ... " NEW YORK, 24 SET " La guerra di Israele a Gaza è un "crimine di genocidio". (Virgilio)

Il messaggio che Recep Tayyip Erdoğan voleva consegnare all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite è chiaro: lo Stato di Israele di Benjamin Netanyahu è come la Germania di Adolf Hitler e va fermato. (L'HuffPost)

"Non solo i bambini, ma anche il sistema Onu sta morendo a Gaza", dice Erdogan all'Assemblea generale dell'Onu. Milano, 24 set. (il Dolomiti)

Roma, 24 set. (Agenzia askanews)

Ecco qualche passag… (la Repubblica)