Calcio Padova in campo con la fascia contro gli abusi sulle donne. Il centro antiviolenza: «In squadra un condannato per stupro. Toglietela»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'avvicinarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, torna a far montare lo scandalo - scoppiato nelle scorse settimane - legato alle accuse di violenza sessuale nei confronti di giocatori del Calcio Padova. A tornare sul caso è Centro Veneto Progetti Donna, il centro antiviolenza padovano, circa l'utilizzo previsto oggi (sabato 23 novembre) della fascia al braccio del capitano della squadra con la scritta "No alla violenza sulle donne" mentre il Padova sarà in campo a Lecco (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
"In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. (CalcioNapoli1926.it)
Il Centro Veneto Progetto Donna non condivide il gesto del club, portando alla luce una grave contra… (Il Mattino di Padova)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza su le donne, e la Serie A scende in campo per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza". Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. (ForzaRoma.info)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. (TuttoUdinese.it)
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in occasione della tredicesima giornata di Serie A tutti i membri delle squadre coloreranno il proprio viso con un segno rosso per promuovere la campagna "Un rosso alla violenza" . (LAROMA24)