Calcio Padova in campo con la fascia contro gli abusi sulle donne. Il centro antiviolenza: «In squadra un condannato per stupro. Toglietela»

L'avvicinarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, torna a far montare lo scandalo - scoppiato nelle scorse settimane - legato alle accuse di violenza sessuale nei confronti di giocatori del Calcio Padova. A tornare sul caso è Centro Veneto Progetti Donna, il centro antiviolenza padovano, circa l'utilizzo previsto oggi (sabato 23 novembre) della fascia al braccio del capitano della squadra con la scritta "No alla violenza sulle donne" mentre il Padova sarà in campo a Lecco (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. (CalcioNapoli1926.it)

“Il calcio è un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione. (Pianeta Milan)

Sampdoria, di seguito le varie foto apparse sui social del club per la giornata contro la violenza di genere La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Samp News 24)

Perchè i calciatori di Serie A hanno un segno rosso sul viso nelle partite di oggi

Oggi, sabato 23 novembre, il Calcio Padova scenderà in campo contro il Lecco alle 17.30 con il messaggio "No alla violenza sulle donne" sulla fascia del capitano, in adesione all’iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre. (Il Mattino di Padova)

Per la 13ª giornata, la Lega di Serie A scende in campo con il distintivo tratto rosso sulla guancia per simboleggiare l’adesione alla campagna di sensibilizzazione nazionale “Un rosso alla violenza“ contro la violenza sulle donne. (Pianetagenoa1893.net)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)