Strage di alberi in Calabria: vento devasta interi boschi sulla Sila [FOTO]
Il fortissimo vento che ha colpito la Calabria nelle ultime ore (ve ne abbiamo già dato notizia qui) ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione. I danni sono stati ingenti sia nei centri urbani che nelle aree montane, dove la furia del maltempo ha creato un panorama di distruzione, con immagini che hanno iniziato a circolare velocemente nelle ultime ore, rivelando la gravità dell’evento. Tantissimi alberi sono stati abbattuti come fossero semplici fiammiferi, dando vita a una vera e propria strage di vegetazione che ha modificato il paesaggio in modo drammatico. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche per... Il garbino tra ieri sera e oggi si è fatto sentire sul riminese: sono stati una ventina gli interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio per piante e rami spezzati . (Virgilio)
Cronaca Il vento sferza le Marche: 32 interventi dei Vigili del Fuoco nel Maceratese di Picchio News Stampa PDF I Vigili del Fuoco delle Marche sono impegnati sin dalla notte scorsa per far fronte all'ondata di maltempo che ha colpito l'intera regione. (Picchio News)
Le previsioni L’emergenza è già scattata ieri sera, ma resterà valida fino alla mezzanotte di oggi. E pure la Ruota panoramica, che oggi smetterà di girare. (corriereadriatico.it)
Ieri sera il sindaco Daniele Silvetti ha emesso un’ordinanza in tal senso. L’allerta arancione diramata dalla Protezione civile nella giornata di ieri porterà per la prima volta a fermare anche la ruota panoramica di Ancona, simbolo per eccellenza delle ultime stagioni festive natalizie del capoluogo. (il Resto del Carlino)
L’allerta riguarda principalmente il vento, con condizioni che prevedono un significativo rinforzo della ventilazione da sud-sud-ovest. Le raffiche potranno raggiungere il grado di burrasca forte (76-87 km/h) o, in alcuni casi, tempesta (88-102 km/h) nelle aree costiere e collinari centro-meridionali. (Vivere Fano)
Allerta meteo per “vento, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, giovedì 21 novembre 2024. (MeteoWeb)