Calcio: Torino, lutto al braccio per ricordare Agroppi
Una delle bandiere granata, Aldo Agroppi, verrà ricordata dalla sua ex squadra e dai suoi tifosi. In occasione della sfida dir domani alle 18 allo stadio Olimpico Torino tra i granata e il Parma, infatti, oltre al minuto di silenzio la squadra di Paolo Vanoli giocherà con il lutto al braccio in memoria dell'ex calciatore, scomparso il 2 gennaio 80 anni. Sarà la seconda gara consecutiva di Ricci e compagni con la fascetta nera dopo la partita di Udine, quando venne ricordato Gian Paolo Ormezzano, giornalista torinese di fede granata. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Fonte: ANSA I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (Firenze Viola)
Per tutte le partite del weekend, compresi anticipi e posticipi, invece verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare l'ex giocatore e allenatore di Torino e Fiorentino. Fa discutere la decisione della Federcalcio di non rendere omaggio ad Aldo Agroppi in Arabia Saudita prima di Inter-Atalanta che ha aperto le final four della Supercoppa. (Tiscali)
. Durante il minuto di raccoglimento è apparsa una foto di Agroppi sul maxi schermo, fra gli applausi del pubblico, mentre i club della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con su scritto 'Ciao Aldo'. (Tuttosport)
Oggi è stata la giornata del funerale di Aldo Agroppi, nella sua Piombino. La cerimonia si è tenuta alle 9. In tanti si erano presentati in coda alla camera ardente, da parenti a familiari (la moglie Barbara e i figli Nilio e Barbara) fino agli amici di sempre, ma anche semplici concittadini o vecchi tifosi. (TUTTO mercato WEB)
Sulla bara le maglie del Toro, granata, e della Fiorentina, squadra che ha allenato. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (La Repubblica Firenze.it)
I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. La "grande passione per il Toro", così è stato detto in chiesa, e l'altra per la musica sono state ricordate dai familiari alla fine della funzione religiosa. (Sport Mediaset)