Ho saputo della lettera di Meloni a Gioventù nazionale e mi sono entusiasmato. Poi la delusione

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Di Alessio Andreoli Quando ho letto che il nostro premier Giorgia Meloni ha scritto una lettera ai dirigenti del suo partito Fratelli d’Italia in merito alla vicenda emersa dall’inchiesta di Fanpage mi sono entusiasmato e ho sperato in parole di assoluta condanna di quanto avvenuto. Ho incominciato a leggere senza nessun pregiudizio perché non dimentico mai che tu Giorgia sei il mio Presidente del Consiglio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con una lunga lettera indirizzata ai dirigenti del partito, Meloni ha ribadito che non c’è spazio in Fratelli d’Italia per posizioni razziste, antisemite o nostalgiche dei totalitarismi del Novecento, condannando qualsiasi manifestazione di quello che ha definito “stupido folklore“. (Virgilio Notizie)

Ma alla fine Meloni si è convinta di essere tenuta a un chiarimento senza le distinzioni che hanno accompagnato tutti i suoi precedenti, dalla lettera al Corriere della Sera in occasione del 25 aprile 2023, a oggi. (La Stampa)

Ad 'uscire allo scoperto' è il premier uscente Sunak, che i sondaggi danno ormai per sconfitto. Rishi Sunak e Giorgia Meloni, flirt in vista? I due potrebbero non condividere soltanto le idee e lo schieramento politico, ma anche qualcos'altro. (Il Giornale d'Italia)

Meloni: "Non c'è posto per chi in Fdi rovina tutto"

Il premier, se ce ne fosse ancora bisogno, mette alla porta chi nel partita (una piccolissima minoranza) ha ancora posizioni nostalgiche emerse anche nella recente inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. (Liberoquotidiano.it)

Liberandosi di chi «fa perdere tempo». Non oltrepassabile. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 «L'ho ripetuto decine di volte: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del 900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore». (il Giornale)