Infermieri. Entra in vigore il nuovo Codice Deontologico

Infermieri. Entra in vigore il nuovo Codice Deontologico Il nuovo testo aggiornato del Codice Deontologico, approvato all'unanimità dal Consiglio nazionale della Federazione lo scorso 21 febbraio, è stato presentato ufficialmente a Rimini durante il Congresso Fnopi. Normativa, società, education, comunicazione e professione, le tre direttici sulle quali si è sviluppato il percorso di revisione IL DOCUMENTO 24 MAR Con la presentazione ufficiale al terzo Congresso nazionale della Fnopi svolto a Rimini, è entrato in vigore, dal 22 marzo 2025, il nuovo testo aggiornato del Codice Deontologico delle professioni infermieristiche, così come approvato all'unanimità dal Consiglio nazionale della Federazione lo scorso 21 febbraio a Roma (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Uil Fpl Liguria e Coordinamento Infermieristico Uil Liguria esprimono indignazione per la gravissima scelta compiuta dalla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) nel concedere al proprio Congresso Nazionale uno spazio espositivo a un’organizzazione sindacale favorevole alla firma di un contratto nazionale che mortifica la dignità professionale degli infermieri con un irrisorio aumento di 40 euro in busta paga. (CittaDellaSpezia)

Il Coordinamento Infermieristico della UIL FPL del Veneto, attraverso una nota a firma del Segretario Generale Mario Ragno, ha espresso profonda indignazione e fermo dissenso verso quanto accaduto durante il recente Congresso Nazionale della FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche). (Verona Economia)

Sono le parole della senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenuta in collegamento video al congresso Fnopi (la Federazione nazionale degli ordini professionali infermieristici), cominciato giovedì scorso e terminato ieri al Palazzo dei Congressi. (il Resto del Carlino)

Congresso Fnopi: protagonisti anche la formazione, la storia infermieristica e la protezione civile

Per gli infermieri un aumento in busta paga di 40 euro, “un’offerta che somiglia più a una mancia che a un riconoscimento, e che umilia la dignità di una professione essenziale”. (Casteddu Online)

"Il tema scelto per questa edizione, Infermiere alla terza (al cubo), trova la sua rappresentazione simbolica nel cubo di Rubik, metafora delle sfide quotidiane della professione infermieristica e della capacità di trovare soluzioni efficaci ai problemi". (BergamoNews.it)

24 MAR Altri articoli in Lavoro e Professioni (Quotidiano Sanità)