Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unci AgroAlimentare: innovazione tecnologica e digitale per acquacoltura sostenibile e resiliente– L’utilizzo di tecnologie avanzate e intelligenti per il monitoraggio e la gestione degli impianti di acquacoltura: è questo il focus di uno studio innovativo elaborato dal Corisa – Consorzio di Ricerca Sistemi ad Agenti e dall’Università di Salerno, nell’ambito di un progetto dell’Unci AgroAlimentare, rientrante nel Programma nazionale triennale della pesca, annualità 2024. (PesceInRete)
La notizia riportata su altri giornali
Così Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini e professioni infermieristiche (Fnopi) intervenendo al convegno internazionale ‘Sfide e priorità della professione infermieristica in Europa e nel mondo’ promosso da Fnopi con il patrocinio del ministero della Salute e con la partecipazione dei rappresentanti europei dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms Europa), in corso oggi a a Roma presso l’Auditorium del ministero. (OglioPoNews)
(Adnkronos) – “In questo quadro di sviluppo del sapere infermieristico” è “utile l’istituzione dell’assistente infermiere, una figura che serve all’evoluzione della professione infermieristica”. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia A livello globale "le difficoltà relative al personale sanitario vanno oltre le carenze numeriche. (Virgilio)
Mettendo il territorio al centro, vera sfida del presente e del futuro, “un’attenzione particolare è rivolta alla figura dell’infermiere di famiglia e di comunità, che nasce per rispondere all’esigenza di integrazione organizzativa tra ospedali e territorio”. (CremonaOggi)
Sfruttare le competenze per cambiare l’organizzazione: su questo dobbiamo lavorare insieme alle professioni infermieristiche e sanitarie in genere. Da parte della mia Direzione e del Ministero c’è la piena disponibilità a collaborare su questo e su altri fronti che la FNOPI riterrà opportuni”. (Nurse Times)
L’evento, patrocinato dal Ministero della Salute, vedrà la partecipazione di rappresentanti europei dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS Europa) e di altri stakeholder di spicco del settore infermieristico a livello globale. (AssoCareNews.it)