Balotelli esordio e giallo, Pinamonti e Pellegri trascinano Genoa e Empoli
I due anticipi del monday night dell'11° turno di Serie A vedono il Genoa passare al Tardini contro il Parma e l'Empoli battere al Castellani il Como. Si schioda dall'ultima posizione la formazione di Gilardino che passa di misura sul campo dei gialloblù di Pecchia, riportando in campo in Serie A Mario Balotelli dopo 1701 giorni. A decidere il match è Pinamonti con un tap-in che condanna gli emiliani al ko, ma nel finale i riflettori sono tutti sull'ex Inter e Milan, arrivato al Grifone nell'ultima settimana da svincolato, che non incide in fase offensiva ma termina sul tabellino degli ammoniti nel recupero nel tentativo di difendere la porta dagli attacchi avversari. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Tra le note positive della giornata del Genoa c’è sicuramente l’esordio in maglia rossoblù di Mario Balotelli, che è entrato nel finale del match del Tardini facendo il suo ingresso in campo al posto di Ekhator. (Buon Calcio a Tutti)
Pinamonti decide la partita: i suoi gol hanno portato 7 punti dei 9 complessivi Buonasera a tutti i lettori e lettrici rossoblù di Pianetagenoa1893.net e benvenuti a Parma-Genoa, undecima giornata del torneo di Serie A (Pianetagenoa1893.net)
Mario Balotelli debutta nel finale, tornando a giocare in Serie A a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Ritorno alla vittoria per la squadra allenata da Alberto Gilardino, a decidere è un gol di Andrea Pinamonti. (Inter-News)
Torna a vincere l'Empoli che supera il Como 1-0 con il gol di Pellegri. La squadra di Pecchia è stata poi contestata dalla curva. (ForzaRoma.info)
Dopo aver battuto il Parma e messo fine al digiuno di vittorie in Serie A, l'allenatore del Genoa Alberto Gilardino si è lasciato andare ad uno sfogo sull'attuale situazione societaria del club rossoblu puntando il dito contro l'attuale dirigenza. (Fanpage.it)
Balotelli ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una sua foto della partita di ieri accompagnata dalla scritta: “Tutto ciò che chiedevo in una foto”. (Calcio Genoa)