Porta dell'India a New Dehli avvolta dallo smog, il video impressionante fa il giro del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 24 ottobre ha fatto il giro del mondo un video impressionante girato a New Dehli, con la Porta dell’India avvolta dallo smog. Le immagini erano del giorno prima, mercoledì 23 ottobre: oltre alle auto e ai fumi industriali, una delle cause dell’inquinamento sarebbe legato agli incendi delle stoppie. Con l’avvicinarsi di Diwali, una delle più importanti feste indiane (31 ottobre), i livelli di inquinamento a New Delhi stanno raggiungendo ancora livelli severi. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Nuova Dehli, 24 ott. La gente cammina davanti al memoriale dell’India Gate nonostante l’aria irrespirabile dovuta all’inquinamento atmosferico stagionale, causato dai fuochi d’artificio e dagli incendi delle stoppie agricole. (LA NOTIZIA)
Cause dell'inquinamento La nuvola di inquinamento è principalmente dovuta alla combustione delle stoppie da parte degli agricoltori, che bruciano i residui del raccolto nei campi per prepararsi alla nuova stagione. (ilmessaggero.it)
Le riprese di un drone mostrano una grande quantità di schiuma bianca tossica che galleggia lungo il fiume Yamuna in India, un corso d'acqua venerato dagli induisti, e che attraversa anche New Delhi, la capitale già soffocata da un forte inquinamento dell’aria. (la Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una nebbia acre ha avvolto mercoledì la capitale indiana, vittima dell’inquinamento atmosferico causato in particolare dalla combustione delle stoppie (Il Fatto Quotidiano)
E solitamente lo fanno in grande stile, con botti e fumogeni che oscurano il cielo già provato dallo smog del traffico delle metropoli e dalle emissioni delle fabbriche. Agli indiani piace celebrare feste e ricorrenze con fuochi d'artificio e petardi. (Italia Oggi)