Donald Trump nomina la sua squadra, quasi tutti uomini e fedelissimi: ecco chi sono

– Il volto più noto della nuova amministrazione Trump è quello dell’amico e sostenitore Elon Musk, patron di Tesla e X, fervente alleato nella campagna per le presidenziali, con qualche incursione infelice pure sulla politica del vecchio continente (“Questi giudici devono andarsene”, ha scritto Musk su X riferendosi ai magistrati italiani che non hanno convalidato il trattenimento in Albania di 7 migranti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il neo presidente USA informa dalla sua piattaforma social per le sue ultime nomine: il senatore Marco Rubio scelto come segretario di Stato (Open)

Ansa (Avvenire)

A una settimana dalle elezioni sono già otto le nomine governative comunicate da Mar A Lago. Al ministro degli esteri si aggiungono Elise Stefanik come ambasciatrice all’Onu e Mike Waltz come National security advisor, che dentro la Casa Bianca coordina le politiche internazionali. (il manifesto)

Trump conferma la nomina di Marco Rubio come segretario di Stato

Donald Trump ha nominato il deputato Matt Gaetz ministro della Giustizia. “Matt è un avvocato talentuoso e tenace, che si è distinto in Congresso per la sua attenzione alla disperata necessità di riformare il Dipartimento di Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri sono arrivati nuovi nomi: il senatore Marco Rubio guiderà il dipartimento di Stato, la governatrice del South Dakota Kristi Noem sarà segretario alla sicurezza nazionale, l’ex deputato di New York Lee Zeldin andrà alla Environmental Protection Agency (Epa), mentre il deputato Michael Waltz sarà consigliere del presidente per la Sicurezza nazionale. (ilmessaggero.it)

Marco è un leader molto rispettato e una voce molto potente per la libertà. Rubio diventa così il primo segretario di stato latino degli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)