Condò: “Inter-Parma spiega una scelta di Inzaghi. E Lautaro sta tornando perché…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le pagine dell'edizione odierna di Repubblica, Paolo Condò, giornalista, ha analizzato così la vittoria dell'Inter di ieri sera contro il Parma: "Battuto il Parma in modo brillante, subissando gli emiliani con un gioco in capo al quale sono venute anche le giocate, vedi il tacco autoliberatorio di Dimarco in occasione dell’1-0. Sono gare come questa a spiegare perché Inzaghi, malgrado il valore di incursori come Frattesi e adesso anche Zielinski, continui a privilegiare il centrocampo degli ultimi tre anni, quello nato dall’idea di retrocedere Çalhanoglu a play basso. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre testate
“Quei cinque anni e 278 giorni di differenza in campo, alla fine, si sono fatti sentire: le vecchie volpi con lo scudetto sul petto, 29 anni e 144 giorni di età media contro i 23 anni e 231 giorni del Parma, hanno fiutato l’aria e affondato il colpo”. (Forza Parma)
In difesa rischia di esserci una situazione in emergenza all’Inter, considerando quelli che sono stati i problemi per Simone Inzaghi che ha visto out uno dei titolarissimi assente in queste ultime partite, costringendo il tecnico alle rotazioni. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Antonio Conte prova a mettere pressione alla sua ex Inter ma Simone Inzaghi risponde con eleganza. Al termine del match contro il Parma arriva una vera e propria lezione di calcio e famiglia da parte del tecnico nerazzurro. (Inter-News)
La sfida tra Inter e Parma ha messo a confronto la formazione più esperta del campionato contro la più giovane. L'età media della rosa del Parma infatti è di 23,6 anni, rispetto ai 29,2 dell'Inter. Un ampio divario che è stato rispecchiato anche nella differenza nei due undici scelti ieri da Pecchia e Inzaghi. (Parma Live)
A volerne - noi - cercare un altro, ecco Lautaro Martinez che con il gol in questa stagione continua ad avere un rapporto complicato. Volendo(si) cercare un neo nella vittoria sul Parma, Simone Inzaghi ha indicato il gol subito nel finale dalla sua Inter. (TUTTO mercato WEB)
I nerazzurri hanno schiantato il Parma con il risultato di 3-1, mostrando (Spazio Inter)