Ajax-Lazio, trasferta vietata ai tifosi biancocelesti. Il club scrive alla sindaca di Amsterdam: “Noi discriminati e offesi”

La società: "Siamo obbligati a reagire all'intollerabile presa di posizione delle autorità olandesi". Il match di Europa League si giocherà il 12 dicembre Dura nota della Lazio alla sindaca di Amsterdam in merito alla vicenda che ha interessato la trasferta vietata ai tifosi biancocelesti nella capitale olandese, per assistere al match di Europa League contro l’Ajax. La partita si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 21. (LAPRESSE)

Su altre testate

Netto il malumore dei tifosi biancocelesti dopo la decisione dell’Uefa di vietare la trasferta di Amsterdam con l’Ajax ai tifosi laziali (CalcioMercato.it)

Ho parlato con l'ambasciatore italiano. (ilmessaggero.it)

Un caso internazionale si è aperto qualche giorno fa. L’assurda decisione presa dal sindaco di una capitale europea ha creato il panico Nell’ennesima settimana dedicata alle competizioni internazionali il mondo del calcio è scosso da un vero e proprio scontro diplomatico tra l’Italia e l’Olanda. (Dotsport.it)

UFFICIALE – Lazio-Napoli: vietata la trasferta ai residenti in Campania

Dopo la decisione di Femke Halsema, sindaca di Amsterdam, di chiudere lo stadio ai tifosi laziali in vista della partita di Europa League con l'Ajax del prossimo 12 dicembre, ma solo dopo che circa 3000 persone avevano già comprato i biglietti di stadio e aereo, prenotando posti in albergo, la società biancoceleste ha risposto mandando una lettera, firmata dal presidente Lotito, indirizzata proprio al primo cittadino della città olandese: "Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma della Sindaca di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo - esordisce Lotito -. (La Gazzetta dello Sport)

Nicolò Bertola è il difensore su cui l’Inter ha messo gli occhi dalla Serie B, precisamente dallo Spezia. Attesa una decisione secondo Tuttosport. (Inter-News)

Improta, presidente dell’Osservatorio, annuncia il divieto per i residenti campani. Ok solo ai tifosi azzurri con Fidelity Card di altre regioni. (Napolipiu.com)