Turisti in Maremma per il ponte di Ognissanti. Presenze anche dall’estero. Piace la collina, meno il mare

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

GROSSETO – Il meteo favorevole sembra favorire il turismo per il ponte di Ognissanti. La notizia è confermata dal Centro studi turistici per Assoturismo Confesercenti che ha svolto un’indagine sulle principali piattaforme online. Anche rispetto allo stesso periodo dello scorso la situazione sembra migliore. Oltre agli stranieri, per questo ponte, migliorano anche le attese sulla domanda italiana. Anche in Maremma le strutture aperte stanno facendo registrare una percentuale di presenze maggiore. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altri media

Uno scenario ideale per chi ha pensato di cogliere l'occasione per concedersi un break da lavoro e impegni, in quello che sarà l'unico week end lungo d'autunno. Ad affermarlo è un'indagine della Coldiretti per il ponte di Ognissanti che secondo le previsioni sarà caratterizzato da bel tempo e temperature sopra la media stagionale. (RaiNews)

“Si tratta di un risultato estremamente positivo. In Piemonte il tasso di occupazione delle camere è al 75% (La Provincia di Biella)

Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l'altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (TerlizziViva)

Esodo per il "ponte": lunghe code sulla SS 28 e in autostrada

È quanto emerge dai dati diffusi da Coldiretti Lazio e Terranostra campagna amica (Radio Colonna)

Boom di turisti per il Ponte di Ognissanti. Per il periodo tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Corriere della Sera)

Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. Si segnalano lunghe code in mattinata tra Ceva (frazione Malpotremo) fino a Bagnasco. (Unione Monregalese)