“Concerto di Capodanno, cancellate i brani violenti di Tony Effe”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Codacons: "È inaccettabile concedere il palco a un rapper che canta testi aggressivi nei confronti delle donne" : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Con un’apposita istanza il Codacons torna a rivolgersi il Tar Lazio e a chiedere un intervento sul caso del concerto di Tony Effe, in programma il 31 dicembre a Roma, cancellando i brani violenti del cantante dalla scaletta della serata. Tony Effe nel video musicale di “Miu Miu” L’associazione, attraverso un ricorso, aveva nei giorni scorsi chiesto l’annullamento dell’autorizzazione rilasciata da Roma capitale al concerto (presso il palazzo dello Sport) del rapper Tony Effe – pseudonimo di Nicolò Rapisarda – per la sera del 31 dicembre 2024 e “di tutti i provvedimenti presupposti e consequenziali di data ed estremi ignoti con i quali Roma capitale ha autorizzato il predetto concerto nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente e comunque connesso, anche se ignoto e/o sconosciuto”. (Tuscia Web)
Su altre fonti
Al Circo Massimo la sera del 31 dicembre arriverà anche Boy George, icona degli Anni ’80 insieme ai suoi Culture Club. L’annuncio, a sorpresa, è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, quando dagli uffici del Campidoglio alle 17.50 è partito un comunicato stampa che, puntando ad archiviare definitivamente il caso Tony Effe (a proposito: per il concerto che il 33enne rapper romano ha annunciato proprio per la vigilia di Capodanno fino a ieri sera su TicketOne c’era ancora ampia disponibilità di biglietti, messi in vendita a 10 euro, per sei settori del terzo anello del Palazzo dello Sport), informava della clamorosa presenza sul palco della kermesse anche della 63enne popstar britannica e del suo gruppo, oltre a Gabry Ponte, all’Orchestraccia (il comico Andrea Rivera, sul palco con la band, smentisce le voci su un suo sketch su Tony Effe: «Non ci sara' nessun monologo»), alla Pfm e all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (ilmessaggero.it)
Il pezzo affronta con ironia e sensibilità il tema della perdita di autenticità nelle relazioni umane nell’era dei social media. La serata sarà inaugurata dal saluto musicale di apertura con Cecilia Larosa, giovane e promettente cantautrice calabrese, che presenterà il suo ultimo brano “Fermati un istante”. (Corriere di Lamezia)
Media partner The Hollywood Reporter Roma. E dopo le polemiche sul caso Tony Effe - Roma si prepara ad accogliere il 2025 con l'ormai consueta festa in musica al Circo Massimo, promossa da Roma Capitale e organizzata in collaborazione con Dimensione Suono Soft e Dimensione Suono Roma. (Corriere Roma)
La nostalgia non è più quella di un tempo, ma tornare di botto negli anni 80 mentre si festeggia l’arrivo del 2025 farà un curioso effetto. Che bella sorpresa, hanno pensato anche ai boomer. (la Repubblica)
Andrea Rivera, che parteciperà al Concertone dell'ultimo dell'anno al Circo Massimo, farà uno sketch sull'esclusione di Tony Effe dallo stesso evento. Le parole sul caso del rapper: "Non è stata censura, ma buon senso. (Fanpage.it)
Dopo il burrascoso addio di Tony Effe - dovuto alla retromarcia del sindaco Roberto Gualtieri indignato per i testi sessisti delle sue canzoni - c’era stata la rivolta di decine di cantanti italiani contro la retromarcia del Campidoglio. (Liberoquotidiano.it)