“Concerto di Capodanno, cancellate i brani violenti di Tony Effe”

Il Codacons: "È inaccettabile concedere il palco a un rapper che canta testi aggressivi nei confronti delle donne" : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Con un’apposita istanza il Codacons torna a rivolgersi il Tar Lazio e a chiedere un intervento sul caso del concerto di Tony Effe, in programma il 31 dicembre a Roma, cancellando i brani violenti del cantante dalla scaletta della serata. Tony Effe nel video musicale di “Miu Miu” L’associazione, attraverso un ricorso, aveva nei giorni scorsi chiesto l’annullamento dell’autorizzazione rilasciata da Roma capitale al concerto (presso il palazzo dello Sport) del rapper Tony Effe – pseudonimo di Nicolò Rapisarda – per la sera del 31 dicembre 2024 e “di tutti i provvedimenti presupposti e consequenziali di data ed estremi ignoti con i quali Roma capitale ha autorizzato il predetto concerto nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente e comunque connesso, anche se ignoto e/o sconosciuto”. (Tuscia Web)

Su altre fonti

L'errore è stato chiamarlo. I suoi testi sono duri e ai giovani non si possono dare certi messaggi, sono d'accordo con la scelta del sindaco Gualtieri". (Fanpage.it)

Dal Campidoglio, alla fine, è arrivata l’autorizzazione a sostituire l’artista con altri nomi: sul palco saliranno quindi Gabry Ponte, la Pfm, l’Orchestraccia (figura storica romana), l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash. (Golssip)

I suoi testi sono duri e ai giovani non si possono dare certi messaggi. L'esclusione di Tony Effe dal Concertone di Capodanno al Circo Massimo "non è stata censura, ma buon senso. (Adnkronos)

Capodanno a Roma, dove festeggiare la notte di San Silvestro: dal Concertone al Circo massimo (senza Tony Effe) ai Veglioni negli hotel

Dimenticate le feste intime e i cenoni tranquilli: quest’anno, Roma chiama a raccolta gli amanti della musica per un Capodanno unico al Circo Massimo. Un evento originale nel suo genere, grazie alla miscelazione delle sonorità tradizionali che si spingono verso il mondo della pop music fino alla dance elettronica. (The Hollywood Reporter Roma)

I Culture Club guidati da Boy George saliranno sul palco del Capodanno di Roma al Circo Massimo, promosso da Roma Capitale. (Adnkronos)

Da sempre Roma è stata meta ideale per festeggiare il Capodanno con l'offerta di tanto divertimento ma soprattutto con svariate scelte a disposizione che vanno dalle piazze, ai concerti live in strada, ai teatri fino alle feste pubbliche e private nei locali, ville e location di valore aperte solo per le grandi occasioni come l’ultimo dell’anno. (ilmessaggero.it)