Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Gaza, i parenti piangono la strage di bambini a Nuseirat Nuseirat (Striscia di Gaza), 14 ott. "Sono tutti bambini, che dormono nelle coperte, tutti bruciati e fatti a pezzi", dice una donna palestinese in lacrime all'interno di un'aula distrutta nella scuola secondaria maschile di al-Nuseirat dopo un attacco israeliano, che. secondo quanto riferito dall'agenzia di protezione civile di Gaza, ha ucciso almeno 15 persone e ne ha ferite altre decine domenica in una scuola trasformata in rifugio per palestinesi sfollati nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bombardamento ha causato numerosi incendi tra le tende degli sfollati che erano lì alla ricerca di un rifugio sicuro. Il video scioccante dell'incendio mostra i corpi ancora in vita tra le fiamme. (Il Giornale d'Italia)

Lo Stato ebraico ha aperto il fuoco sull'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Balah, a Gaza: almeno quattro morti (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente dell'Assocalciatori (Aic), Umberto Calcagno, in conferenza stampa a Bruxelles dopo la presentazione del reclamo contro la Fifa alla Commissione Ue da parte dalle Leghe europee, di Fifpro Europe e de LaLiga. (Il Mattino di Padova)

Hamas, 10 uccisi e almeno 30 feriti in raid su Jabalya

Nel raid sono morte almeno quattro persone e ne sono rimaste ferite circa 70, molte in modo grave. Attacco israeliano su un ospedale a Gaza, in fiamme le tende dei palestinesi sfollati: 4 morti e 70 feriti Attacco aereo israeliano nelle notte contro le tende destinate agli sfollati palestinesi all’interno del complesso ospedaliero di Al-Aqsa, nella città di Deir el-Balah, a Gaza. (Fanpage.it)

L’ospedale dei martiri di Al-Aqsa stava già lottando per curare un gran numero di feriti da un precedente attacco a una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze che ha ucciso almeno 20 persone quando è stato sferrato un raid aereo di prima mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Fonti mediche nella Striscia di Gaza, riprese da Haaretz, affermano che almeno dieci persone sono state uccise e 30 ferite, tra cui donne e bambini, in un attacco aereo israeliano su un centro di distribuzione di aiuti umanitari nel campo profughi di Jabalya, nel nord di Gaza. (Tuttosport)