Trump promette la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. E invoca la pena di morte

Trump promette la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. E invoca la pena di morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

"Operazione Aurora": Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. «Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un'operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge», ha assicurato, evocando il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798. «L'invasione - ha aggiunto - verrà fermata. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Trump: "Pena di morte per gli immigrati illegali che uccidono gli americani" (AGI - Agenzia Italia)

Con i sondaggi che gli assegnano un ampio vantaggio in tema di immigrazione, Donald Trump ha deciso di alzare i toni della sua crociata contro gli immigrati illegali. “Come puoi - ha detto al conduttor… (la Repubblica)

Il tycoon in Colorado: "Accelerare le rimozioni di gang selvagge che operano sul suolo americano" (LAPRESSE)

Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti

“Operazione Aurora”: Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. “Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge”, ha assicurato, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798 (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ha intensificato la sua retorica contro i migranti, accusandoli di importare “geni cattivi” negli Usa. “Molti di loro hanno ucciso più di una persona e oggi vivono pacificamente negli Stati Uniti”, ha detto il tycoon. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)