Trump promette la “più grande deportazione di massa di migranti illegali”. E invoca la pena di morte

"Operazione Aurora": Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. «Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un'operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge», ha assicurato, evocando il ricorso all'Alien Enemies Act del 1798. «L'invasione - ha aggiunto - verrà fermata. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

WASHINGTON (Trentino)

Ha aggiunto - verrà fermata. Li faremo uscire, sarà un'importante impresa nazionale», annunciando l'impiego di squadre d'élite della polizia doganale, di frontiera e di altre forze dell'ordine federali. (Corriere del Ticino)

Lo scorso mese di agosto Aurora è infatti balzata agli onori della cronaca per l’allontanamento di numerosi migranti venezuelani da un complesso di appartamenti per ragioni di sicurezza e igiene. Una città, situata nei sobborghi di Denver, che non è stata scelta a caso per il raduno politico. (RSI.ch Informazione)

VIDEO Usa, Trump annuncia 'Operazione Aurora' per deportare i migranti

“Operazione Aurora”: Donald Trump ha battezzato così ad Aurora, Colorado, la più grande deportazione di massa di migranti illegali che ha promesso in caso di vittoria. “Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge”, ha assicurato, evocando il ricorso all’Alien Enemies Act del 1798 (Il Fatto Quotidiano)

“Oggi… (la Repubblica)

Il tycoon in Colorado: "Accelerare le rimozioni di gang selvagge che operano sul suolo americano" (LAPRESSE)