Lupo catturato a Porta di Roma, da giorni si aggirava nel quartiere. «Ha morso un bambino al parco»

Altro che psicosi, il lupo di Porta di Roma esiste ed è stato catturato. L'animale era stato avvistato più volte nel quartiere nel quadrante nord-est della Capitale nelle scorse settimane, come testimoniato da diversi video e foto apparsi sui social. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti della Regione Lazio, il lupo è stato catturato ieri sera verso le 21 da una squadra della Direzione Ambiente composta da veterinari e guardiaparco. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L'esemplare e' stato trasportato e rilasciato in buone condizioni in un'area faunistica recintata all'interno del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il cui ente di gestione si e' offerto di accogliere l'animale. (Tiscali Notizie)

Dal Parco della Sabine a Porta di Roma: catturato l'esemplare di lupo, una femmina, che aveva creato il panico, suo malgrado, fra le cittadine e i cittadini della zona. Secondo alcuni la lupa avrebbe addirittura morso un bambino nel parco. (Fanpage.it)

Uno dei passanti che è intervenuto per salvare il piccolo: «È un esemplare molto aggressivo, ha afferrato il bimbo e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri» (Open)

Lupo catturato a Porta di Roma, avrebbe aggredito un bambino di 4 anni in un parco in via Gino Cervi

Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. Diversi video e foto dell'animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. (ilgazzettino.it)

Nessun errore, si tratta proprio dell'animale che comunque nelle ultime ore è stato catturato e verrà portato in territori più consoni nel Parco Nazionale tra Abruzzo e Molise. (il Giornale)

Dopo settimane di avvistamenti, sarebbe stato catturato il lupo che si aggirava nella zona di Porta di Roma, nella periferia Nord-Est della capitale, che a inizio mese avrebbe anche aggredito un bambino di 4 anni nel parco della Speranza, nei pressi di via Gino Cervi. (Virgilio Notizie)