Vincenzo De Luca e la rottura col Pd, in Campania è sfida aperta: cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo rottura ora è ufficiale. La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. Nel Pd un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. Gli altri tutti con Vincenzo De Luca contro l'indicazione della segretaria Elly Schlein. Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Nel corridoio fumatori si vede anche la segretaria, silente per il momento con i cronisti. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Via libera della Campania alla possibilità di terzo mandato per il presidente della Regione Vincenzo De Luca. (Sky Tg24 )
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incassato il sì del Consiglio regionale alla proposta di legge che apre la strada a una sua ricandidatura per un terzo mandato consecutivo. La proposta di legge è stata approvata con il voto favorevole di 34 consiglieri di maggioranza, unica astenuta la consigliera del Pd Bruna Fiola (ilgazzettino.it)
Scontro tra Pd e Vincenzo De Luca sul terzo mandato del governatore dela Campania. Il Partito democratico ribadisce il no, ma il presidente della Regione tira dritto. (Adnkronos)
Siparietto in Consiglio regionale della Campania tra il presidente Vincenzo De Luca e il capogruppo di Italia viva Tommaso Pellegrino . (Il Fatto Quotidiano)
Quando il consigliere renziano Tommaso Pellegrino annuncia che Italia Viva è pronta «a sostenere il presidente De Luca anche per un terzo mandato», dalla tasca del governatore spunta un piccolo corno portafortuna. (La Repubblica)
Tommaso Pellegrino di Italia Viva chiarisce subito la posizione dei renziani: «Oggi non si discute chi è il candidato per la Regione, ma per noi è Vincenzo De Luca» Poi parla Mario Casillo capogruppo dem: «Di leggi ne capisco poco, sono un ingegnere. (Corriere della Sera)