All'Olimpia il derby dell'Eurolega

All'Olimpia il derby dell'Eurolega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

L'Olimpia Milano torna al successo in Eurolega aggiudicandosi il derby italiano con la Virtus Bologna. L'EA7 si impone 99-90 nell'incontro valido per la settima giornata tornando a sorridere dopo quattro ko di fila. Miglior realizzatore per i padroni di casa Mirotic con 21 punti. Alla Virtus, che resta fanalino di coda del girone, non bastano i 25 punti di Shengelia e i 21 punti di Belinelli (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri media

Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. La guardia francese ha messo a segno 18 punti con 6 rimbalzi e 3 assist, ma oltre ai numeri ciò che ha colpito è stata la leadership mostrata: ha preso per mano i compagni, li ha guidati andando anche oltre le sue caratteristiche tecniche, ha segnato e difeso. (Sport Mediaset)

Un derby che, per le tante assenze da una parte e dall’altra (fuori Shields, Diop e McCormack per l’Olimpia e il duo Pajola-Hackett per la Virtus), si preannunciava in tono minore e che invece sul parquet ha regalato tante emozioni: dominando a rimbalzo (40-24 il computo delle carambole in favore dei biancorossi che hanno chiuso con un 15-3 sotto le plance d’attacco) e speculando sulle basse percentuali al tiro di Bologna, Milano nei primi 20’ ha saputo tenere sotto controllo i ritmi di gara ed è schizzata a +17. (Quotidiano Sportivo)

Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. Siamo partiti in modo molto forte, aggressivo, forse è stato il nostro miglior quarto difensivo dell’anno, abbiamo toccato, deviato, rubato tanti palloni. (Sport Mediaset)

Incompiuta Virtus Si ferma sul più bello

Milano, 31 ottobre – (Virtus Bologna)

La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli. Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. (Sky Sport)

Olimpia Milano 99 Virtus Bologna 90 EA7 : Dimitrijevic 6, Bortolani ne, Causeur 18, Tonut 14, Bolmaro 3, Brooks, Leday 19, Ricci 5, Flaccadori ne, Caruso 6, Nebo 7, Mirotic 21. All. (Quotidiano Sportivo)