Olimpiadi: bene ma non benissimo il primo weekend azzurro - Città Nuova

Via alle Olimpiadi: a Parigi weekend dolceamaro per i nostri azzurri tra medaglie e penalità discutibili. Nicolò Martinenghi conquista la medaglia d'oro nei 100 metri rana maschile. Foto ANSA/ETTORE FERRARI Va bene ma non benissimo il primo fine settimana di Giochi Olimpici parigino per i nostri azzurri che, con le sei medaglie e le tre penalità discutibili prese finora, sono attualmente settimi nel medagliere. (Città Nuova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dopo aver conquistato la medaglia olimpica, il ragazzo si è inginocchiato e ha chiesto la mano della sua Carlotta che ha detto sì tra le lacrime. La sua finale olimpica è stata seguitissima nella mattinata di ieri e il tiratore ha vinto uno splendido argento. (La Lazio Siamo Noi)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Italia Team (@italiateam) (Gazzetta di Parma)

Federico Nilo Maldini, il giovane tiratore volato a Parigi per rappresentare la nostra Nazione, non solo ci ha fatto sognare alle Olimpiadi con la sua performance sportiva, ma anche con un gesto romantico e inaspettato. (Radio 105)

Una domenica bestiale. Martinenghi, la medaglia più bella, biondo oro. E prima Maldini (no, non quello del pallone) e Monna, i pistoleri. Bang, bang. Bastano i cognomi. Improbabili per degli eroi. Ma se non bastano, ci sono le facce. (Avvenire)

Inginocchiato con la medaglia al collo e un anello in mano, l'atleta ha chiesto alla sua partner di sposarlo durante un'intervista, un momento magico che è stato catturato dalle telecamere. Dopo essere salito sul podio olimpico, lo sportivo ha sorpreso la sua fidanzata Carlotta con una proposta di matrimonio che ha sciolto i cuori di tutti i presenti. (Tuttosport)

PARIGI 2024 L'atleta 23enne ha chiesto la mano di Carlotta dopo aver sorpreso il mondo nella gara di pistola 10 metri (Sport Mediaset)