Samuele Bersani, la rivelazione dal palco: «Ho avuto un tumore, grazie per l’affetto»

«Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo, primo stadio vuol dire che per fortuna non ho dovuto fare né chemio né radio, però mi sono dovuto far togliere un lobo, un pezzettino di polmone, che per il mio mestiere non è che sia proprio il massimo». Samuele Bersani dal palco dell' Arcimboldi di Milano racconta per la prima volta della sua malattia, che nel novembre scorso lo ha costretto ad annullare il tour con Orchestra per curarsi. (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altre testate
Come se avere un tumore non fosse abbastanza, per Samuele Bersani la scoperta della malattia è stata accompagnata da una triste coincidenza. «Sono andato a dire “mamma ho un tumore” e lei mi ha risposto: “Anche io”. (leggo.it)
Lo stop, aveva detto all’epoca, era dovuto a «un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi. Ne parlerò il prima possibile, dando risposte che oggi non avrei, alla domande che giustamente mi farete. (Rolling Stone Italia)

Giovanni Invernizzi, club manager della Sampdoria, è intervenuto in occasione della presentazione della mostra “Marassi e il suo stadio“. Le sue dichiarazioni hanno fatto trasparire i bei ricordi legati al Ferraris, eccole di seguito riprese da Tuttomercatoweb. (SampNews24.com)
"Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi - scriveva - ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all'altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. (R101)