Sabatini: “Grazie a Zamparini ho saputo affrontare Roma. E pianse per Pastore”

A ricordarlo è uno dei suoi collaboratori più stretti, proprio ai tempi rosanero: Walter Sabatini.

Il ds della Salernitana ricorda l'ex presidente del Palermo, scomparso ieri, con cui ha lavorato in rosanero: "Una guida, mi ha forgiato per gli anni in giallorosso".

È stato un grande presidente, solo grazie a lui sono diventato fruibile per la Roma.Non avrei saputo affrontare la città se non fossi stato forgiato dagli anni con lui", le parole di Sabatini

Poi l'aneddoto sull'argentino. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

"Mi colpì il suo entusiasmo, la sua voglia di costruire una squadra vincente All'inizio, ebbe grande fiducia nelle mie qualità di goleador. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE. Trovato morto il figlio di Maurizio Zamparini, imprenditore ed ex patron del Palermo calcio: aveva 23 anni. Caos Palermo, l'ex presidente Zamparini radiato dalla Figc. Il Venezia di Zamparini nei ricordi dell’ad Cainero dal giovane ds Marotta alla salvezza con Recoba. (gelocal.it)

“Ho passato un anno e mezzo a Venezia, il primo bellissimo perché abbiamo vinto il campionato con un gruppo stupendo. L’ex attaccante di Venezia e Napoli Stefan Schwoch ha parlato della sfida ai microfono di calciomercato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Zamparini invece optò per il Venezia Calcio, di cui era già sponsor, rilevandone la maggioranza da Luciano Mazzuccato, imprenditore del vetro muranese. APPROFONDIMENTI CALCIO IN LUTTO Venezia calcio in lutto: muore l'ex presidente e imprenditore. (ilgazzettino.it)

Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo di Maurizio Zamparini, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica, per ricordare l'ex patron rosanero, scomparso ieri all'età di 80 anni: "Grazie a lui, ai suoi comportamenti, ho imparato l'arte della prepotenza. (AreaNapoli.it)

Addio Presidente, addio Maurizio Zamparini con te se ne va un pezzo di un calcio che non esiste più, purtroppo, ma soprattutto un pezzo di storia del Palermo. La scomparsa di Maurizio Zamparini, nonostante tutto, è un dolore enorme per tutti quelli che hanno davvero a cuore i colori rosanero e che nonostante i tanti, a volte troppi, eccessi hanno voluto bene all’ex patron del Palermo. (TifosiPalermo)