Atp Finals 2024 a Torino, presentata la nuova edizione: il programma e le date

Dal 10 al 17 novembre, all’Inalpi Arena, andrà in scena la quarta edizione torinese del torneo. In gara gli otto migliori giocatori al mondo e le migliori otto coppie di doppio. E si pensa già al futuro. “Il rinnovo dell'evento in Italia è possibile e a breve faremo la nostra migliore proposta per avere le Atp Finals anche nel prossimo quinquennio", ha detto il presidente Fitp Angelo Binaghi ascolta articolo Alle Nitto Atp Finals di Torino mancano ancora più di cento giorni, ma sotto la Mole si comincia già a guardare a novembre 2024, quando dal 10 al 17 - all’Inalpi Arena - andrà in scena la quarta edizione torinese del torneo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

"Continuiamo a essere molto fiduciosi e puntiamo di riuscire tenere le Atp Finals in Italia per un ulteriore quinquennio". Sono stati mesi importanti in cui siamo stati impegnati sul versante sportivo e su quello organizzativo, abbiamo avuto ottimi riscontri e un convinto sostegno del nostro governo che ci stimola ad andare avanti". (La Repubblica)

«Abbiamo avuto ottimi riscontri e il convinto sostegno del Governo ci riempie di orgoglio, in questi ultimi giorni stiamo ultimando il confronto con i nostri partner e sponsor, confidiamo di avere una risposta in tempi brevi e di poter formulare la nostra migliore proposta all’organizzazione dell’Atp. (La Stampa)

Le Finals per altri cinque anni in Italia? Non è più un sogno, anzi una concreta possibilità. Edizione che quest’anno si svolgerà dal 10 al 17 novembre, alla Inalpi Arena di Torino, con delle novità, presentate in una conferenza al grattacielo Intesa Sanpaolo. (La Gazzetta dello Sport)

Tennis, Binaghi: "Torino deve avere prolungamento Finals, convinto che ce la faremo"

Per celebrare nel migliore dei modi il gran finale di una stagione particolarmente suggestiva per il tennis azzurro, la Inalpi Arena, e l'intero site che ospitano l'evento, saranno impreziositi da coinvolgenti novita' e moderne innovazioni che contribuiranno a rendere indimenticabile - per giocatori, fan e partner - la settimana torinese. (Sport Mediaset)

E parlando di futuro sono molto contento Angelo che hai rotto questa cosa in cui tutti veniamo interpellati, lo spirito di determinazione che hai messo in questa affermazione così importante e impegnativa è esattamente lo stesso spirito di determinazione che ci siamo trovati a mettere dall'inizio nell'organizzazione di questa manifestazione. (SuperTennis)

"Non fare il possibile e l'impossibile per tenere le Finals in Italia sarebbe una follia, non riuscirci sarebbe la dimostrazione che siamo a un livello inferiore rispetto alle capacità dei nostri atleti, quindi sono convinto che ce la faremo": non ha dubbi Angelo Binaghi sulla permanenza in Italia del torneo che chiude l'anno tennistico e che vede scontrarsi i migliori 8. (Sky Sport)