Cinema: Torino Film Festival, grandi star nel centenario Brando. Ron Howard presenta Eden

La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base Golssip 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 16:47) La 42esima edizione del Torino film festival si svolge dal 22 novembre al 30 novembre 2024 con la direzione artistica di Giulio Base. Il comitato di selezione e' composto da Davide Abbatescianni, Martina Barone, Ludovico Cantisani, Elvira Del Guercio, Veronica Orciari e Davide Stanzione. (Golssip)

Ne parlano anche altri media

In 42 anni di vita, al “Torino Film Festival” è riuscita un’operazione assai difficile: diventare un appuntamento di riferimento per il mondo del cinema italiano. (QC QuotidianoCanavese)

Da Villa Miani a Roma, il neodirettore Giulio Base lancia il «suo» Torino Film Festival con un’emozione palpabile («Mi sembra di entrare sul palco all’apertura del sipario» confida prima di prendere la parola) che svanisce alla lettura dei nomi degli ospiti che saranno insigniti del riconoscimento del Museo del Cinema. (Corriere della Sera)

Da Ron Howard a Billy Zane , da Sharon Stone a Julia Ormond , da Emmanuelle Béart a Rosario Dawson , da Alec Baldwin a Matthew Broderick fino a Vince Vaughn mentre, per l'Italia, Giancarlo... (Virgilio)

Tff, l’ora delle stelle

fulvia caprara Giulio Base: "Il mio Torino Film Festival è come Marlon Brando, guarda avanti come faceva lui" (La Stampa)

Roma — Sarà il Torino Film Festival delle stelle. Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)

Luminoso, snello, attento al sociale e concentrato sulla sala cinematografica, «vero filo rosso dell’edizione», visto che ogni evento del cartellone avrà la sua ragion d’essere proprio lì, tra grande schermo e platea, dove si rinnova ogni volta la magia della visione condivisa. (La Stampa)