Tavola Rotonda sul Concordato Preventivo

Tavola Rotonda sul Concordato Preventivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto il Convegno (in presenza e in modalità webinar) “Il concordato preventivo biennale: tavola rotonda con il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze On. Prof. Maurizio Leo”, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili di Velletri, sotto la guida del Presidente Alfonso Di Carlo e con il supporto del Senatore Giorgio Salvati (Componente della VI Commissione Finanze e della VIII Commissione Ambiente, Trasporti e Infrastrutture), tra i promotori dell’evento il dott. (Fiscal Focus)

Su altri media

Una novità di tutto rilievo, i cui dettagli siamo in grado di anticipare, che servirà da incentivo per spingere professionisti, lavoratori autonomie e altri soggetti economici a scegliere una formula che fino a oggi ha avuto poco appeal per i contribuenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra queste, l’introduzione di una nuova metodologia di calcolo degli acconti 2024, in presenza di adesione al concordato, e… decreto correttivo, decreto legislativo 108/2024, ha apportato numerose modifiche al decreto legislativo 13/2024 in materia di concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)

Meno di un minuto per valutare la convenienza a aderire al concordato preventivo biennale determinando la differenza tra gli oneri previsti dalla proposta di concordato e quelli calcolati sui redditi previsti dal contribuente. (AteneoWeb)

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori

Conoscere i metodi di pesca per informare i consumatori – Uno degli aspetti fondamentali per chi lavora nel settore ittico, e non solo per coloro che operano direttamente in mare, è la conoscenza dei metodi di pesca impiegati per catturare i prodotti destinati alla vendita. (PesceInRete)

Risposta - L’eventuale adesione al concordato preventivo biennale fa sì che al contribuente venga riconosciuto per intero il regime premiale ISA, ai sensi dell’articolo 19 del d. (Fiscal Focus)

Concordato preventivo biennale, pace fiscale per il pregresso? In campo il ravvedimento speciale per gli anni dal 2018 al 2023: imposte ridotte sui redditi non dichiarati. La novità in un emendamento al decreto Omnibus Arriva, in extremis, una nuova proposta di modifica al patto tra Fisco e partite IVA, con un emendamento al decreto Omnibus che punta a far crescere le adesioni, per effetto di un ravvedimento speciale sui redditi non dichiarati. (Informazione Fiscale)