Gilardino, elegante condottiero rossoblù: questo Genoa può farne a meno?
Si è chiusa oggi, nello stupore generale, l'avventura al Genoa di Alberto Gilardino. Elegante, pacato, deciso senza alzare mai i toni. Come recentemente avrebbe potuto fare. I risultati sempre dalla sua parte. In termini di squadra, con la promozione e una salvezza tranquilla, e di valorizzazione dei giocatori. Non verrà ricordato per il gioco espresso, ma per un tremendismo del suo Grifone che ha trascinato un pubblico che aveva giustamente riposto speranze nel sogno americano poi rivelatosi maccaja negli occhi. (Genova24.it)
Su altri giornali
Simone Braglia, ex portiere del Genoa, ha commentato ai microfoni di TMW Radio la decisione del club rossoblù di esonerare il tecnico Alberto Gilardino e di sostituirlo con Patrick Vieira. «Come fai a condannare un allenatore, l’unico che potrebbe risollevare la situazione – prosegue Braglia – e prendere un tecnico che ha anche avuto in passato problemi con Balotelli? Non capisco la società. (Pianetagenoa1893.net)
TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)
È un ragazzo adorabile e lo amo, ma ovviamente è stato difficile allenarlo al Nizza perché è stato molto frustrante vedere così tanto talento sprecato. (fcinter1908)
Ma che ne sarà adesso di Mario Balotelli, appena sbarcato in rossoblù perché fortemente voluto dall’ormai ex allenatore? Soprattutto perché non tira una buona aria tra SuperMario e Vieira, che sono anche stati compagni di squadra all'Inter per tre stagioni. (Corriere della Sera)
A Pegli è arrivato anche Balotelli. Di Vieira disse: "Ho lasciato Nizza a causa sua" (TUTTO mercato WEB)
La comunicazione all’allenatore è arrivata oggi, in mattinata, tanto è che non sarà lui a dirigere l’allenamento previsto in giornata (ci penserà il suo staff). Al suo posto è già stato scelto il sostituto: Patrick Vieira. (Corriere della Sera)