Sabato soleggiato, da domenica pomeriggio attese precipitazioni • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato un’allerta per temporali, criticità idraulica e idrogeologica che è arancione in diverse zone dell’Emilia mentre è gialla, il livello più basso, per la Provincia di Rimini. Le precipitazioni sul riminese sono attese dalla seconda parte della giornata, con un’instabilità che dovrebbe proseguire per la prima parte della giornata di lunedì. (News Rimini)

Su altri media

Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l’intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un’intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità. (ravennanotizie.it)

Il passaggio di una intensa perturbazione atlantica dalle prime ore di domani, domenica 8 settembre, porterĂ  precipitazioni intense su tutto il territorio piacentino a prevalente carattere temporalesco. (LibertĂ )

La prima perturbazione è prevista domani, domenica 8 settembre, mentre la seconda – proveniente dall’Europa settentrionale, farà ingresso nel territorio emiliano-romagnolo da mercoledì 11 settembre, con un ulteriore abbassamento delle temperature. (il Resto del Carlino)

“Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di PC, PR e per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA. MeteoWeb (MeteoWeb)

L’allerta è arancione per il rischio di piene dei fiumi collinari e montani nelle province di Piacenza e Parma e per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara (con piogge intense a partire dal pomeriggio) e Ravenna. (FerraraToday)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)