Maria Campai uccisa, il 17enne arrestato è un ammiratore di Turetta. La passione per la lotta, i lavori precari e la vita parallela on line

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Su Fortnight, un noto gioco on line in voga tra i più giovani, il 17enne sospettato di aver ucciso Maria Campai a Viadana, sfoggia un'immagine di Filippo Turetta che uccide Giulia Cecchettin. Un dettaglio macabro, che racconta parte della vita parallela di questo ragazzo, agli occhi dei genitori «un pezzo di pane che va solo a scuola». E invece, scavando un po' tra i suoi profili social, si scopre una persona diversa, con cui probabilmente quei due genitori ignari e che fino a ieri sera hanno provato a scagionarlo («era con noi quella sera», ha detto l'uomo al Tg1) hanno dovranno avere a che fare. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto ricostruito i due avrebbero avuto un incontro e poi lui, per ragioni che non sono state ancora accerta, l’avrebbe uccisa. Il corpo di Maria Campai, 42 anni, è stata trovato nel giardino di una villetta. (LA NAZIONE)

"Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". (Sky Tg24 )

Secondo la Gazzetta di Mantova il ragazzo, nato in Italia ma di cittadinanza albanese, avrebbe prima detto agli investigatori il 24 settembre: «L’ho uccisa perché mi aveva chiesto troppi soldi, 200 euro», ma poi avrebbe confessato il delitto ai carabinieri, spiegandolo così: «Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere». (Vanity Fair Italia)

Uccisa dopo appuntamento online: fermato 17enne

Un passaggio chiave con il 17enne che finora si è dimostrato collaborativo, tanto che dopo che è stato sentito in caserma giovedì sera, poche ore dopo il ritrovamento del corpo della donna rumena, ecco che i Carabinieri hanno incastrato diversi tassello del giallo, passando in rassegna tutti i luoghi chiave di questa vicenda. (OglioPoNews)

Donna uccisa nel mantovano, fermato 17enne Servizio di David Murgia (TV2000)

Maria Campai, la 42enne di nazionalità romena trovata morta sotto un albero, nel giardino di una villetta abbandonata, e quasi certamente uccisa in un box e il suo presunto assassino, un 17enne nato in Italia e di cittadinanza straniera, si sarebbero conosciuti su internet e poi avrebbero deciso di incontrarsi a Viadana, dove abita il ragazzo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)