Leonardo Fabbri, perché non ha potuto usare il suo peso (e non ha vinto)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Di Marco Bonarrigo Fabbri ha mani piccole e quindi vuole usare il suo peso dal diametro ridotto, i giudici di Glasgow non gliel’hanno consentito: hanno riscontrato micro irregolarità sulla superficie Leonardo Fabbri, bronzo mondiale indoor nel lancio del peso venerdì a Glasgow, confessa di non soffrire di ansia di prestazione prima di scendere in pedana ma di restare sempre con il fiato sospeso al nastro di consegna bagagli degli aeroporti: dopo l’attentato delle Torri Gemelle del 2001 , i pesi (e i dischi) personali dei lanciatori non possono più viaggiare nel bagaglio a mano e il rischio che non arrivino in tempo nel luoghi di gara o si perdano in qualche scalo di transito è sempre presente. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Significa essere decima al mondo nel 2024, ma quarta se si considera esclusivamente l’entry list iridata, alle spalle della favorita statunitense Tara Davis-Woodhall (7.18), della tedesca Mikaelle Assani (6.91) e della nigeriana Ese Brume (6.84). (La Gazzetta dello Sport)

Domenica 3 marzo si chiudono i mondiali di atletica indoor di Glasgow. Un'ultima giornata che assegna ancora tante medaglie e vede molti atleti azzurri in gara. (Runner's World)

Per l'Italia fari puntati su Larissa Iapichino, che alle 20.15 proverà a salire sul podio del lungo femminile. Ai Mondiali indoor di Glasgow è il terzo e ultimo giorno di gare. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del miglior risultato della storia per il Bel Paese (il precedente record era di 39 nel 1989, con l’annesso quarto posto). USA inarrivabili e autentici dominatori con addirittura 195 punti. (OA Sport)

Il presidente della Fidal, Stefani Mei, fa il bilancio della spedizione azzurra ai Mondiali indoor di Atletica che si concludono oggi a Glasgow. Sono certo che tra Roma e Parigi torneremo a far parlare bene della nostra atletica". (La Gazzetta di Mantova)

Oggi domenica 3 marzo va in scena la terza e ultima giornata di gare ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. L’Italia proverà a essere protagonista a Glasgow (Gran Bretagna), trascinata da alcuni azzurri di primissima fascia che cercheranno di fare la differenza nelle ultime sessioni della competizione. (OA Sport)